Operazione Tata nasce dall’idea combinata e condivisa tra l’esperienza diretta in ambito educativo de Il ciuccio di Nina e l’esperienza decennale di Gruppo LEN in ambito formativo.

IL CIUCCIO DI NINA
E’ nato a Parma, nell’aprile del 2015 ed è un Piccolo Gruppo Educativo, ovvero un asilo nido e baby parking che ospita un numero limitato di bimbi dagli 8 ai 36 mesi.
La titolare, Elena Stefanini, è una giovane donna che ha saputo fare della sua passione una professione da svolgere ogni giorno con entusiasmo e creatività.
Il ciuccio di Nina è un luogo magico, sicuro, dove il tuo bene più prezioso, tuo figlio, viene accolto, accompagnato e perché no, anche coccolato, dal lunedì al venerdì dalle 7:30 del mattino fino alle 18. Il Piccolo Gruppo Educativo è un mini asilo domestico che ha comunque la presenza  di un progetto pedagogico ed educativo proposto ai piccoli utenti che lo frequentano. Una valida alternativa al tradizionale asilo nido, non solo nel caso in cui i bambini non vengano accettati in altre strutture per questioni di capienza, ma anche come scelta dei genitori: a “Il ciuccio di Nina” il clima familiare e intimo e il rapporto numerico educatore-bambini di 1 a 5 stimolano l’instaurarsi di una relazione personalizzata in un ambiente che si trasforma in tutto e per tutto in una seconda casa.La struttura funziona come ogni asilo e  si sperimentano attività pittoriche, musicali, attività di psicomotricità, attività di gioco simbolico e tante altre; inoltre offre tanti altri servizi: un luogo dove cercare una baby-sitter referenziata e altamente professionale; durante l’anno in alcuni pomeriggi sono realizzati laboratori didattici e creativi; un’animazione “d’asporto” per compleanni, eventi, matrimoni, convegni di lavoro , che prevede giochi, truccabimbi e divertimento.

 

GRUPPO LEN
LEN (Learning Education Network) nasce nell’estate del 2005, per occuparsi di Risorse Umane. La crescita è alla base di ogni agire del team di lavoro. Formazione Professionale e Consulenza sono gli asset costitutivi dei servizi che eroga attraverso la rete di collaboratori. LEN conta circa 70 professionisti, più un network saltuario, tra dipendenti, collaboratori e consulenti i quali mettono in rete le proprie competenze e si occupano di sviluppare progetti innovativi in una logica di tensione costante verso il miglioramento.

Le modalità codificate all’interno di LEN, rispondono alle esigenza del sapere e saper fare, del saper risolvere, e del diventare o saper essere. Esse sono:

  • Training: formazione d’aula personalizzata o a catalogo con oltre 400 titoli suddivisi in 12 aree tematiche presidiate da responsabili d’area e da docenti professionisti specializzati.
  • Training on the job: affiancamento finalizzato alla soluzione diretta di un bisogno lavorativo di singole persone o di ristretti gruppi con bisogni omogenei [fino a 3 persone].
  • Coaching: accompagnamento di un individuo, un gruppo o un’équipe nel cambiamento e nella crescita, da parte di un nostro specialista attraverso una relazione di collaborazione.
  • Mentoring: attività mirata alla valorizzazione delle potenzialità dell’individuo. Attraverso un processo di affiancamento da parte di un nostro professionista più esperto.
  • Distance Learning e FAD: una suite di soluzioni tecniche e metodologiche per l’erogazione della formazione attraverso il canale multimediale, su una piattaforma dedicata, sia in modo sincrono [live] che in modo.
  • Produzioni Multimediali: produzione multimediale di contenuti video nel rispetto degli standard SCORM. LEN ha acquisito negli anni significative competenze nell’ambito della.

iscriviti alla newsletter