Qualità

Il corso è strutturato in 10 moduli che affrontano 10 temi complementari legati alla sfera dell’infanzia e dell’adolescenza, scelti per fornire competenze operative ed affrontare problematiche concrete. La qualità e la pertinenza delle lezioni, sono sostenute dall’alto livello di preparazione ed organizzazione e dalla professionalità dei docenti che collaborano a questo progetto.

Attestato

Operazione Tata, nasce anche per fornire maggiori garanzie alle famiglie su preparazione e affidabilità della Tata. I partecipanti al corso devono aver frequentato l’80%  delle lezioni per ottenere  il nostro attestato parlante di partecipazione.

Professionalità

Operazione Tata nasce principalmente con l’intento di formare Tate qualificate e professionali, perchè sappiamo che si troveranno ad accudire il bene più prezioso di una famiglia. Gli argomenti più classici si affiancano a quelli più innovativi per ampliare le conoscenze in ambito educativo e per poter rispondere alle attuali esigenze di vita.

Competenze

Operazione Tata, attraverso un corso intensivo ma approfondito, crea le basi per formare Tate competenti e consapevoli. Colma un gap di competenze che la formazione istituzionale non fornisce: ad esempio come rapportarsi con la tecnologia, come favorire un’alimentazione sana e corretta e come applicare le norme di sicurezza domestica.
Fornisce gli elementi e gli strumenti per approfondire le problematiche che stanno dietro ad ogni fase di sviluppo del bambino.

iscriviti alla newsletter